Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Brossura fresata con colla hot melt

Questa lavorazione ha lo scopo di accoppiare una copertina in cartoncino morbido, solitamente 300g, con un blocco libro.

30 giu 2015 Consigli - Tempo di lettura: min.

Questa lavorazione ha lo scopo di accoppiare una copertina in cartoncino morbido, solitamente 300g, con un blocco libro. Una macchina brossuratrice esegue da prima una fresatura del dorso catalogo / libro per portare in piano la superficie; contemporaneamente vengono eseguiti dei tagli sempre sul dorso di circa 1 mm con dei coltelli presenti sempre nella fresa, in questo modo si facilita la penetrazione della colla nelle fibre della carta:

brossura-03.jpgbrossura-07.jpg Subito dopo due rulli spalmano la colla sul dorso:

brossura-02.jpg

Sull'ultima stazione vengono cordonate le copertine e accoppiate al blocco libro tramite una pressa pneumatica:

brossura-01.jpg

Con la colla in poliuretano la lavorazione rimane sostanzialmente la medesima. L'unica differenza è che viene stesa meno colla tre / quattro decimi, l'hot melt ne richiede circa il doppio. Per entrambi i sistemi il dorso minimo è di 3mm fino ad un massimo di 50mm. La colla PUR offre una migliore elasticità per cui un'apertura migliore del libro e soprattutto una maggiore tenuta delle pagine sulle grammature medio alte da 170g in su in particolare le carte patinate.

brossura-PUR-fresata-300.jpg


0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidastampa.it/proteccion_datos

Articoli correlati