Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Miglior plotter stampa/taglio per creare adesivi

Inviata da Paolo. 24 apr 2013 11 Risposte

Salve,

Vorrei conoscere qualche parere riguardo le migliori attrezzature per la stampa digitale di adesivi ad altissima risoluzione su vinile, con die-cut o kiss-cut (sarebbe ancora meglio).
So che il risultato finale dipende molto anche dal supporto utilizzato, secondo le vostre esperienze quali sono i migliori supporti in commercio per la stampa su vinile in termini di resa di colore e qualità della stampa?

Volevo inoltre chiedere, come viene effettuata attualmente la laminazione con pellicole protettive? Esiste un plotter in grado di effettuare questo lavoro insieme al taglio e alla stampa o si deve ricorrere ad una macchina aggiuntiva?

Grazie in anticipo!
Paolo

stampa , adesivi

Miglior risposta

Abbiamo la soluzione per questo tipo di applicazione...ci contatti qui!

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Consigliamo il sistema MultiMax 5PCi, sistema stampa a colore ad alta risoluzione e taglio grazie al sofisticato software in dotazione.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 MAG 2015

Logo Rebosystems Rebosystems

9 Risposte

16 voti positivi

Io ritengo che il plotter della Roland GX-24 Camm-1 Servo è il migliore in circolazione per quanto riguarda il rapporto qualità / prezzo. Facile da usare con il software incluso.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 NOV 2014

Logo Tipografia Eurografica Villani Carosino Tipografia Eurografica Villani Carosino

4 Risposte

2 voti positivi

Partiamo dal presupposto che "il migliore" non esiste bensì è più corretto parlare di migliore per l'utilizzo che se ne deve fare.
Le ditte che fabbricano plotter oggi sono diverse e tutte molto valide. Considerando che le teste di stampa sono per lo più Epson mi sembra azzerato il paragone Roland,Mimaki e la stessa Epson che oggi fabbrica dei plotter stampa e taglio dai prezzi più contenuti.
Personalmente ho posseduto Roland e sono attualmente proprietario di un Mimaki CJV30-160 stampa e taglio e,sulla base di questa mia esperienza personale mi sento di consigliarle quest'ultimo sia per il die cut che per il kiss cut considerando che per il cosiddetto "taglio passante" o die cut è addirittura prevista un'apposita lama e battilama al fine di evitare danneggiamenti della macchina.
Un plotter che lamina purtroppo ancora non esiste ( e non servirebbe a molto visto che è consigliabile far passare circa 24h tra la fase di stampa e quella di laminazione al fine di far evaporare completamente i solventi) quindi per la laminazione deve necessariamente dotarsi di una macchina apposita,questa ovviamente deve avere una luce di laminazione uguale o superiore alla luce di stampa del plotter.
Per quanto riguarda le laminatrici oggi in commercio ce ne sono di diversi tipi ma è preferibile investire un pò di più e comprarne una professionale.
Per giusta regola questa dovrebbe avere rulli grossi e a base siliconica e la possibilità di laminare spessori da 20 mm in su,questo per poterla utilizzare anche per le applicazioni.
Spero di esserle stato utile.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 GEN 2014

Logo Serigrafix Art Serigrafix Art

3 Risposte

4 voti positivi

Per queste lavorazioni consiglierei un plotter da stampa Mimaki in configurazioni a 6 colori da affiancare un plotter da taglio Summa tangenziale. Per quanto riguarda la laminazione la soluzione è una buona calandra

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 APR 2013

Logo RenderWorks RenderWorks

5 Risposte

1 voto positivo

noi non abbiamo plotter ma parlando con i colleghi pare che i Roland siamo magnifici.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 APR 2013

Logo Tipografia Leone Sas Tipografia Leone Sas

1 Risposta

Con Roland non sbagli, tieni anche in considerazione Mimaki, ma fai molta attenzione nel valutare l'acquisto, i Roland sono ottime macchine ma stai attento che nel taglio sono parecchio lenti. Se pensi di fare produzioni di alte tirature sei sulla strada sbagliata. Se fai una domanda un pò più specifica potremo consigliarti meglio. Ciao Demetrio

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 APR 2013

Logo Fc Insegne Srl Fc Insegne Srl

13 Risposte

3 voti positivi

Mi dispiace ma non ho questa attrezzatura
buona serata

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 APR 2013

Anonimo

Ciao,
dipende per me dal tipo di produttività che devi avere, certo un plotter stampa e taglio sarebbe preferibile, cosa che decade se devi sempre laminare.
Se vuoi macchina che faccia tutto consiglierei un Roland (vedi tu il budget che hai), altrimenti un Mimaki, con plotter a parte per il taglio sono ottimi.
Laminare devi farlo sempre e comunque dopo la stampa, con calandra o a mano!!
Sono tantissime le variabili per una scelta, puoi orientarti su un plotter base, o un plotter con bianco e argento e oro, ripeto, scelta condizionata dal budget che hai, da quanto lavoro hai, e dal tipo di lavoro che tratti.
So di non averti aiutato molto, ma senza dati più precisi, non vorrei consigliarti erroneamente.

ciao

Andrea

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 APR 2013

Logo Stampa Grandi Formati Di Andrea Puliti Stampa Grandi Formati Di Andrea Puliti

15 Risposte

5 voti positivi

Buon giorno
noi in aziende abbiamo un roland xc 540 che ci permette di fare stampa e taglio ad una risoluzione di 1440x1440 dpi ovviamente il tipo di supporto dipende anche un po dal tipo di lavoro che devi effettuare, i vinili da utilizzare visto i costi di gestione della macchina sono di fascia alta non cinese mactac avery 3m. che io sappia non esiste una macchina ce taglia e lamina solitamente si procede con la stampa successiva laminazione e poi il taglio, oggi e possibile acquistare un tipo di laminazione liquida da applicare direttamente sulla stampa senza laminare ovviamente ogni caso è a se dipende sempre dal lavoro che di fare e dalle aspettative del cliente. spero di aver risolto i tuoi dubbi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 APR 2013

Logo Grafica Nappo s.a.s Grafica Nappo s.a.s

10 Risposte

2 voti positivi

Noi per questo tipo di lavorazione abbiamo un roland xc 540 che ci permette di arrivare a una risoluzione di stampa 1440x1440 stampa e taglio che io sappia non esiste una macchina che possa stampare e laminare per il vinile dipende dalla superfice piana curva eccc..... solitamente puoi far riferimento ai fornitori ovviamente questo tipo di macchina non è una macchina di battaglia quindi è consigliabile l'uso di materiali di buna manifattura 3m avery mactac ecc... no cinese anche perché ogni materiale a un proprio profili colore spero di aver risolto un po i tuoi dubbi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 APR 2013

Anonimo

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Adesivi a taglio sagomato

17 Risposte, Ultima risposta il 10 Maggio 2016

adesivo rotondo per medaglie

1 Risposta, Ultima risposta il 22 Febbraio 2018

Come si stampa su lycra?

11 Risposte, Ultima risposta il 22 Febbraio 2014

Servizio di stampa ed invio auguri di Natale

2 Risposte, Ultima risposta il 20 Dicembre 2012

Stampa su legno

4 Risposte, Ultima risposta il 07 Maggio 2012

Campagna pubblicitaria su macchine

4 Risposte, Ultima risposta il 04 Giugno 2012